Comunità alloggio

Dettagli del servizio

  • Servizio attivo

Il Centro Servizi Muzan mette a disposizione il servizio di Comunità Alloggio in grado di accogliere anziani totalmente o parzialmente autosufficienti.

Anziana signora sorridente in un refettorio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a persone anziane autosufficienti e parzialmente non autosufficienti anche per periodi transitori di sollievo alle famiglie o quando non sia più possibile la loro permanenza nel nucleo originale.

Descrizione

L’Ente mette a disposizione il servizio di Comunità Alloggio in grado di accogliere anziani totalmente o parzialmente autosufficienti in camere singole o con 2 posti letto.

Il nucleo è dotato di servizi igienici comuni ogni 2/4 ospiti, locali attrezzati per bagno assistito, stanza di soggiorno. Sono disponibili l’ambulatorio medico, la sala da pranzo, le palestre attrezzate.

Al piano terreno una terrazza coperta e un giardino interno consentono l’uscita degli ospiti nella bella stagione.

Come fare

Al momento dell’assegnazione del posto letto, l’assistente sociale del “Muzan” fornisce tutte le informazioni necessarie, segue l’inserimento dell’ospite in struttura, definisce con i familiari le finalità, condizioni e tempi di permanenza in caso di ricoveri temporanei.

Cosa serve

I documenti necessari per l’inserimento in struttura vengono indicati dalle assistenti sociali al momento del colloquio.

Tempi e scadenze

Non ci sono tempi e scadenze predeterminati. La richiesta di accesso va avanzata al momento in cui si riscontra la necessità.

Contatti

Contatta ufficio

Contatti dedicati

Segreteria
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16 gennaio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi una valutazione

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner