Consiglio di amministrazione

Dettagli dell'unità

  • Struttura di governo e controllo

Definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite


Competenze

Il consiglio di amministrazione ha le seguenti competenze:

  • elegge fra i propri membri il Presidente ed il Vice Presidente;
  • approva lo statuto e le sue modifiche;
  • approva i regolamenti e le relative modifiche;
  • approva il bilancio di previsione ed il conto consuntivo;
  • approva piani e programmi;
  • approva la pianta organica e le sue modifiche;
  • delibera l’alienazione e l’acquisto di beni immobili;
  • determina le rette per i servizi forniti dall’Ente;
  • nomina l’Organo di Revisione Contabile;
  • nomina il Tesoriere dell’Ente;
  • indica le priorità ed emana le conseguenti direttive generali per l’azione amministrativa e per la gestione;
  • nomina il nucleo di valutazione previsto dall’art. 20, comma 2, del decreto legislativo n. 29/1993;
  • delibera in ordine ai ricorsi ed alle azioni da promuovere e sostenere in giudizio, nonché alle relative transazioni.

Contatti

Segreteria

Pagina aggiornata il 20 dicembre 2023

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