Consiglio di amministrazione

Dettagli dell'unità

Struttura di governo e controllo

Definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite

Competenze

Il consiglio di amministrazione ha le seguenti competenze:

  • elegge fra i propri membri il Presidente ed il Vice Presidente;
  • approva lo statuto e le sue modifiche;
  • approva i regolamenti e le relative modifiche;
  • approva il bilancio di previsione ed il conto consuntivo;
  • approva piani e programmi;
  • approva la pianta organica e le sue modifiche;
  • delibera l’alienazione e l’acquisto di beni immobili;
  • determina le rette per i servizi forniti dall’Ente;
  • nomina l’Organo di Revisione Contabile;
  • nomina il Tesoriere dell’Ente;
  • indica le priorità ed emana le conseguenti direttive generali per l’azione amministrativa e per la gestione;
  • nomina il nucleo di valutazione previsto dall’art. 20, comma 2, del decreto legislativo n. 29/1993;
  • delibera in ordine ai ricorsi ed alle azioni da promuovere e sostenere in giudizio, nonché alle relative transazioni.

Contatti

Segreteria

Pagina aggiornata il 20 dicembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi una valutazione

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner